Edoardo Freddi Logo

VINI BUONI D’ITALIA 2022 HA PREMIATO CAPICHERA

Un altro riconoscimento importante per la nota cantina sarda.

Negli scorsi giorni la cantina della Sardegna, Capichera, ha ricevuto un ottimo premio per uno dei suoi vini: Vini Buoni d’Italia 2022 ha infatti assegnato la Corona a Capichera 2019.

È il vino icona dell’azienda, prodotto per la prima volta nel 1980. Nasce dall’intuizione di poter ottenere, dalle uve di Vermentino, le più amate da Capichera, un vino in grado di confrontarsi con i grandi bianchi internazionali. I migliori grappoli di queste uve, coltivate nella sua terra di elezione, sono trasformati in un vino unico e identitario, elegante e dalla forte personalità. Il nome Capichera, dal latino caput erat “era la capitale”, è l’antico nome della tenuta di famiglia.

Capichera 2019 presenta un colore giallo paglierino con brillanti riflessi dorati e un bouquet ricco e complesso. I sentori sono costituiti da profumi di ginestra, pesca bianca, anice ed erbe aromatiche, come rosmarino e timo. Vivo, avvolgente, pieno e freschissimo: al palato è armonico e fruttato, con una persistenza lunga, minerale e sapida.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait