Edoardo Freddi Logo

VILLA RAIANO HA RICEVUTO UN RICONOSCIMENTO IMPORTANTE

Un vino della cantina campana è stato premiato da Decanter.

Recentemente Villa Raiano, rinomata cantina della Campania, ha ricevuto un ottimo punteggio per uno dei suoi vini: Decanter ha conferito 93 punti a Taurasi 2016.

Corposo e intenso, il Taurasi DOCG è un grande classico della viticoltura campana, interpretato magistralmente dalle cantine Villa Raiano. L’amore per la tradizione si fonde con una vision moderna e internazionale in questa realtà enologica giovane e dinamica.

Questo vino nasce da uve di Aglianico, il vitigno protagonista della millenaria storia enologica campana. Le sue bacche dalla spessa buccia pruinosa macerano circa 25 giorni prima della fermentazione e del lungo periodo di affinamento. Occorrono almeno 36 mesi, di cui 16 in barrique, perché il vino sviluppi i suoi aromi complessi e conquisti il sapore rotondo, armonico e avvolgente che lo caratterizza.

Il Taurasi presenta profumi netti di frutti rossi maturi e delicate note floreali che inebriano il naso. È un vino dal carattere straordinario e dall’ottima struttura, che affascina con il suo sorso caldo e asciutto e con i suoi tannini robusti, piacevoli ed eleganti.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait