Edoardo Freddi Logo

TRE BICCHIERI PER UN VINO DI TERENZI

La prestigiosa cantina toscana ha ricevuto un ottimo punteggio per uno dei suoi vini.

Nella guida Vini d’Italia 2021 di Gambero Rosso la nota cantina toscana Terenzi ha ottenuto un ottimo riconoscimento per uno dei suoi vini: Tre Bicchieri per Madrechiesa Morellino di Scansano Docg Riserva 2016.

Madrechiesa rappresenta la selezione di un singolo vigneto, massima espressione del vitigno sangiovese. In questo vino si può ritrovare l’essenza della vocazione del territorio toscano per i grandi vini rossi, insieme allo spirito imprenditoriale dei fratelli Terenzi. Madrechiesa offre un’interpretazione unica del sangiovese, unendo sobrietà, autenticità, eleganza, complessità e carattere.

Il Morellino di Scansano Riserva Madrechiesa di Terenzi si presenta alla vista con una tonalità rosso rubino, attraversata da leggeri lampi che richiamano il granato. I profumi che avvolgono il naso sono ampi e variegati, e ci raccontano un profilo fruttato e balsamico, impreziosito da rimandi alla macchia mediterranea e al sottobosco. In bocca è di medio corpo, con un sorso caloroso, concentrato e una ottima texture tannica. Il vino simbolo della storia enologica della cantina, massima espressione di ciò che il Sangiovese riesce a esprimere in un cru di grande impatto.


Per favore ruota cellulare in modalità portrait