Edoardo Freddi Logo

SERRE: NUOVA CANTINA NEL NOSTRO PORTFOLIO

Una nuova cantina è entrata nel nostro portafoglio.

È ufficiale: la cantina veneta Serre è parte integrante del nostro portfolio.

Serre di Pederiva è una cantina a conduzione familiare situata nel cuore della zona di produzione del prosecco D.O.C.G. Conegliano Valdobbiadene (D.O.C. G. è il livello qualitativo più alto del Prosecco, prodotto in un’area limitata a 15 comuni tra Valdobbiadene e Conegliano). Da oltre 60 anni la famiglia Pederiva lavora e cura personalmente i vigneti, nel segno della tradizione di un luogo da sempre dedicato alla coltivazione della vite: le “Rive di Combai”.

L’azienda lavora i vigneti scoscesi esclusivamente a mano, con lo stesso metodo antico utilizzato da generazioni. Lavorare un vigneto in queste condizioni è un compito magnifico ma difficile, pieno di sacrifici. Durante la vendemmia, e in tutte le altre operazioni, gli operai devono salire a grandi e difficili altezze per ottenere l’uva da trasportare e mantenere i vigneti.

L’azienda Serre, in linea con la crescente richiesta da parte del consumatore di controlli costanti in termini di qualità del prodotto fornito, ha scelto dal 2012 di intraprendere il percorso di certificazione con due importanti standard alla base della sicurezza alimentare, inizialmente con lo standard IFS e successivamente con lo standard BRC.

I vigneti seguono le regole dell’Agricoltura Sostenibile. Serre utilizza tecniche di coltivazione che rispettano l’ambiente, la biodiversità, la salute dei lavoratori e la salubrità dei prodotti. Non usa fertilizzanti a base chimica ma solo a base organica e solo quando lo ritiene necessario. Utilizza solo un trattamento insetticida all’anno con prodotti selezionati, come richiesto dalla legge locale.

Siamo sicuri che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e ottimi risultati.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait