Edoardo Freddi Logo

SANTA LUCIA: NUOVA CANTINA NEL NOSTRO PORTFOLIO

Una nuova cantina è entrata nel nostro portafoglio.

Una nuova cantina è entrata nel nostro portafoglio.

È ufficiale: la cantina della Franciacorta Santa Lucia è parte integrante del nostro portfolio.

L’azienda agricola Santa Lucia è un piccolo paradiso in cui natura e architettura si integrano con grande equilibrio, secondo la classica tradizione del territorio franciacortino.
La sede produttiva si trova ad Erbusco, nel complesso architettonico intorno a Palazzo Longhi, costruito nel XVII secolo su una struttura risalente al XIV.

Fiore all’occhiello dell’azienda agricola Santa Lucia sono i vigneti: 30 ettari estesi tra Erbusco, il cuore della regione viticola, Rodengo Saiano, Capriolo, Passirano e Rovato; tra questi vi sono alcuni “vigneti gioiello”, tra i pochissimi della Franciacorta ad essere incorniciati da mura in pietra.
Qui la natura è particolarmente generosa e si esprime soprattutto in finezza di profumi e in eleganza di prodotto grazie alle caratteristiche del suo terroir ed a un microclima particolarmente favorevole.

L’Azienda è nata alla fine degli anni novanta dall’esperienza maturata nel campo della ricerca e della consulenza nel settore vitivinicolo da Pierluigi Villa, dalla moglie Ardenia e dai due figli Gregorio e Maurizio.

L’Azienda Agricola Santa Lucia è condotta secondo il metodo dell’agricoltura biologica e il 2014 è stata la prima vendemmia certificata. La gestione biologica garantisce il rispetto per l’ambiente e favorisce l’espressione delle sinergie già presenti in natura rispettandone i tempi lenti e le scelte migliori. Ciò porta alla produzione di vini eleganti, bilanciati, da condividere con gli amici e per riscoprire il legame con la terra.

Siamo sicuri che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e ottimi risultati.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait