Edoardo Freddi Logo

PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO PER CANTINE EUROPA

L’azienda siciliana ha ricevuto un ottimo riconoscimento per uno dei suoi vini.

Mundus Vini Biofach 2022 ha premiato uno dei vini di Cantine Europa: medaglia d’oro per Biollicine Nerello Mascalese Rosé Igp 2020.

Biollicine Nerello Mascalese Rosé, Terre siciliane IGP, è un eccezionale spumante a tutto pasto. Per chi cerca una bollicina diversa dal solito e per chi ama sperimentare il frutto della lavorazione di un vitigno autoctono, di moda in questi anni, come il Nerello Mascalese. Il Pinot Nero della Sicilia, infatti, si dimostra assai versatile e in grado di essere lavorato, con soddisfazione, in diverse versioni. Qui viene proposto in una veste piacevolmente effervescente, con una delicata punta di rosa.

La produzione è semplice ma accurata. Vendemmia leggermente anticipata per non perdere la naturale freschezza dell’uva di partenza, pressatura soft e presa di spuma in autoclave. Per l’affinamento pre imbottigliamento si attendono circa 60 giorni, sempre in autoclave.

Al naso risulta fine e fruttato, con piacevoli note floreali a rendere il suo bouquet più elegante. In bocca è fresco e ben bilanciato.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait