Edoardo Freddi Logo

PALMENTO COSTANZO PREMIATA DA WINE ENTHUSIAST

La nota cantina siciliana ha ricevuto un ottimo punteggio per uno dei suoi vini.

La prestigiosa rivista Wine Enthusiast ha dato un ottimo punteggio ad un vino della cantina siciliana Palmento Costanzo: 93 punti a Contrada Cavaliere Etna Bianco Doc 2020.

Contrada Cavaliere è un bianco siciliano d’indubbia personalità e non potrebbe essere altrimenti, considerando l’approccio alla viticoltura della cantina Palmento Costanzo. Questa, infatti, è da sempre attenta al rispetto assoluto dei varietali e lascia che la natura guidi ogni vendemmia con la sincerità di ciascuna annata.

La vendemmia delle uve avviene rigorosamente a mano durante i primi giorni del mese di ottobre; segue una pressatura soffice e una fermentazione in acciaio grazie a lieviti indigeni. Il processo produttivo termina poi con un periodo di affinamento di 12 mesi in acciaio e tonneaux.

Questo Etna Bianco presenta un classico color paglierino, non troppo intenso, e un bouquet agrumato con richiami minerali e note che richiamano la macchia mediterranea. Al palato ha un sorso snello e agile, che si caratterizza per il gusto fresco e sapido.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait