Edoardo Freddi Logo

OTTIMO PUNTEGGIO PER CASAL THAULERO

La nota cantina abruzzese ha recentemente ricevuto 95 punti per uno dei suoi vini.

In una delle ultime degustazioni di Luca Maroni, un vino della cantina Casal Thaulero è stato assaggiato e recensito dall’esperto critico di vini. Il vino in questione è Orsetto Oro Montepulciano d’Abruzzo Doc 2017 che ha ricevuto ben 95 punti.

Orsetto Oro è la linea identificata dall’azienda Casal Thaulero per promuovere gli aspetti della tradizione vitivinicola abruzzese nel mondo; questa linea infatti si ispira al simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo conosciuto ovunque, l’orso. Orsetto Oro rappresenta il volto contemporaneo della tradizione con vini dal gusto moderno, giovane ma allo stesso tempo delicato ed elegante, protagonisti di mode e tendenze attuali. Per la produzione di questo vino sono impiegate uve di Montepulciano in purezza, allevate entro i limiti DOP imposti dal Disciplinare nella provincia di Chieti.

Questo vino presenta con un colore rosso intenso e un bouquet ampio ed etereo con sentori di amarena e frutti di bosco. Al palato risulta rotondo, elegante, corposo e vellutato. Il finale è persistente e speziato.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait