Edoardo Freddi Logo

MONTEVETRANO PREMIATO DA LUCA MARONI

La nota cantina campana ha recentemente ricevuto un ottimo punteggio per uno dei suoi vini.

La nota cantina campana Montevetrano nelle scorse settimane ha ottenuto un eccellente risultato: Luca Maroni ha assaggiato e premiato l’annata 2019 del omonimo vino, Montevetrano, con ben 96 punti.

Montevetrano è un vino profondo ed elegante che parla, in chiave moderna, della sua terra nel mondo. La tenuta si trova a pochi chilometri da Salerno, nel paese di San Cipriano Picentino. Il terreno è di medio impasto, limoso.

Il Montevetrano è un vino rosso IGT Colli di Salerno, blend di Cabernet Sauvignon, Aglianico e Merlot. È di colore rosso rubino, intenso e concentrato. Al naso presenta sentori di frutti di bosco, viola, mora e amarena. La piccantezza è richiamata da note di liquirizia, cannella, cioccolato, menta e tabacco; varia a seconda degli anni e del processo di invecchiamento. L’interazione di tannini, acidità e legno rende il vino splendidamente elegante, come può fare qualsiasi vino giovane con un potenziale di invecchiamento, trasformando l’eleganza in sensuale concentrazione. È un vino molto caratteristico, che può invecchiare per dieci o più anni in bottiglia.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait