Edoardo Freddi Logo

MICHELE SATTA: NUOVA CANTINA NEL NOSTRO PORTFOLIO

Una nuova cantina è entrata nel nostro portafoglio.

È ufficiale: la cantina toscana Michele Satta è parte integrante del nostro portfolio.

Michele Satta è una cantina che nasce a Castegneto Carducci nel 1983, anno precedente alla fondazione della Doc di Bolgheri. Il suo fondatore è stato il primo a portare in questa zona Syrah, Teroldego, Viognier e a vinificare Vermentino e Sangiovese in purezza. Oltre a Piastraia ed ai classici Bolgheri Michele Satta ha deciso di produrre dei vini che fossero l’espressione di singoli vitigni: “Cavaliere”, 100% Sangiovese; “Syrah” 100% Syrah e “Giovin Re”, 100% Viognier. La mission della cantina è esprimere l’unicità di questi affascinanti prodotti che nascono da un territorio ben preciso, da un vigneto ben preciso e da un uomo che si mette in relazione con essi.

Nell’azienda, a conduzione familiare con dimensionamento stabile di 23 ettari, si producono attualmente circa 150.000 bottiglie ottenute tutte da uva di produzione propria.

La particolarità della Doc Bolgheri, istituita nel 1984, consiste nel fatto che comprende un’area di suoli affacciata sul Mar Tirreno, verso ovest e che rimane circondata dalle colline sui restanti punti cardinali, così come un teatro guarda il palcoscenico.

Siamo sicuri che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e ottimi risultati.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait