Edoardo Freddi Logo

IL RESTYLING DI VILLA MOTTURA

La nota cantina pugliese ha deciso di rimodernare le sue etichette.

Il look della gamma “Villa Mottura” rinasce. L’obiettivo del profondo restyling è innalzare il posizionamento e l’immagine, ricercando un aspetto più moderno e contemporaneo senza perdere il feeling tradizionale che contraddistingue tutta la gamma.

La soluzione adottata vede, innanzitutto, l’utilizzo di una etichetta intera, di grandi dimensioni, nella quale elementi visivi, tipografie, colore e spazi vuoti costruiscono una geometria ordinata ed elegante. Predomina una importante reinterpretazione della Villa, vista di fronte, con codici lineari ed architetturali, impreziosita dall’utilizzo di una lamina d’oro antico in pienezza.

Il codice colore legato al prodotto, tipico di “Villa Mottura” e migliorato per alcune referenze, assume una posizione centrale, in seconda lettura rispetto alla Villa, amplificando l’importanza del varietale. Lo stesso colore della fascia centrale viene ripreso nel dettaglio della ringhiera del balcone della Villa.

A firma dell’etichetta, il logo “Villa Mottura” è stato aggiornato nelle tipografie, mantenendone il carattere deciso e dinamico, dato dall’abbinamento di un tratto corsivo e di un maiuscolo graziato.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait