Edoardo Freddi Logo

IL 30° ANNIVERSARIO DI MONTEVETRANO

Montevetrano celebra un’importante ricorrenza.

Montevetrano è una bella storia lunga 30 anni, nata all’improvviso in un paesaggio magico di viti e persone. Continua nel tempo con orgoglio per l’apprezzamento di tanti nel mondo e con gratitudine e commozione verso tutti coloro che lo hanno sempre accolto con fervore.

L’azienda Montevetrano nasce dall’entusiasmo di un gruppo di amici nel condividere e vivere la loro passione per il vino, al di là dei vini di stile bordolese che all’epoca erano il loro riferimento. L’unicità di Montevetrano sta nelle persone, nei valori di amicizia e di famiglia che hanno contraddistinto l’azienda fin dalla sua fondazione. Silvia Imparato con l’amico Riccardo Cotarella ha creato prima il Montevetrano e poi la linea Core, ottenendo notevoli riconoscimenti in tutto il mondo, contribuendo alla nascita di molti vini campani e portando molti produttori al successo.

Il Montevetrano è un vino profondo ed elegante, dallo stile moderno, prodotto con Cabernet Sauvignon, Aglianico e Merlot. Grazie a un attento processo di vinificazione, è un vino molto caratteristico, che può invecchiare per quindici o vent’anni in bottiglia. Colore rubino intenso, con un’ampia gamma olfattiva di frutta scura, note balsamiche e un fondo legnoso. Sapore teso, caldo e vivace, con tannini eleganti in un corpo importante; molto persistente. Un grande vino che unisce natura e tecnica con risultati e riverberi sensoriali di improvvisa e immediata piacevolezza universale.

Post Instagram e Facebook

Per favore ruota cellulare in modalità portrait