Edoardo Freddi Logo

EDOARDO FREDDI NEI 30 UNDER 35 DA TENERE D’OCCHIO NEL 2023 SECONDO FINE DINING LOVERS

Il nostro Ceo è stato inserito nella lista dei 30 talenti del mondo del cibo che si stanno distinguendo e di cui sentiremo parlare nel 2023.

Sono chef, pasticcieri, pizzaioli, panificatori, bartender, maître, sommelier, produttori e imprenditori del mondo enogastronomico. Hanno appena preso le redini di una cucina, magari ereditando un’attività di famiglia, o stanno lavorando nella giusta direzione per emergere nel settore. C’è chi ha già conquistato importanti premi ed è un nome noto per gli addetti ai lavori, ma anche chi, giovanissimo, si farà presto conoscere con la sua attività. C’è chi ha deciso di trovare fortuna altrove e chi ha investito nella propria terra d’origine. Sono i giovani di oggi e di domani, i giovani tutti: ecco i talenti del mondo del cibo che si stanno distinguendo e di cui sentiremo parlare nel 2023. 

Classe 1988, Edoardo Freddi è un grandissimo conoscitore del commercio di vino a livello internazionale: aiuta le aziende vitivinicole a posizionarsi al meglio nei mercati esteri. In tasca ha una Laurea in Economia e Management presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano e un Master in Food and Beverage Management presso SDA Bocconi. Dopo diverse esperienze aziendali, nel 2012 fonda Edoardo Freddi International, la prima azienda italiana di export management del settore vino, che agisce come un vero e proprio acceleratore di business per le cantine che intendono avere un ruolo da protagoniste nei mercati internazionali. Freddi è anche ceo di FreedL Group, gruppo specializzato in investimenti in asset e società operanti nel settore beverage, e consulente, per il settore vino, di noti gruppi finanziari e fondi di investimento. Non siamo i soli ad aver puntato su di lui: Forbes lo ha inserito tra le 100 eccellenze italiane 2022. 

Potete leggere l’articolo qui.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait