Edoardo Freddi Logo

CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES HA PREMIATO BOVE

La cantina abruzzese ha conseguito un ottimo risultato per uno dei suoi vini.

Negli scorsi giorni la cantina abruzzese Bove ha ottenuto un ottimo punteggio per uno dei suoi vini: Concours Mondial de Bruxelles ha assegnato la medaglia d’oro a Fiori Chiari Cerasuolo Dop 2021.

L’azienda vinicola Bove, una delle più vecchie dell’Abruzzo, è stata fondata nel 1930 con una superficie di 30 ettari. A partire dal 1960 l’azienda è stata costantemente sottoposta a rinnovamenti ed ora dispone di un moderno impianto per l’imbottigliamento di alta tecnologia. Rimangono però invariate l’accurata selezione delle uve, così come il rispetto per le tradizioni locali.

Il Fiori Chiari Cerasuolo è uno dei più importanti prodotti dell’azienda Bove e nasce da uve Montepulciano. Questo vino presenta un colore rosa ciliegia brillante e un bouquet fruttato con note di lampone, melograno e ciliegia, e sentori floreali di geranio e garofano. Al naso si può percepire, anche, un sottofondo delicatamente speziato. Al palato è fresco e sapido, solitamente equilibrato e abbastanza persistente, con chiusura minerale. Talvolta propone accenni floreali e una nota finemente ammandorlata.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait