Una nuova cantina è entrata nel nostro portfolio.
È ufficiale: la cantina parmense Ariola è parte integrante del nostro portfolio.
Ariola è stata fondata da Marcello Ceci nel 2003 quando ha rilevato Podere Ariola dalla famiglia Forte Rigoni. La cantina si trova tra le colline della Val di Parma e prende il nome dal Rio Ariola, che scorre placidamente al fianco dei vigneti delimitandone il naturale confine. Oggi Ariola è ambasciatrice della passione emiliana in Italia e nel mondo: ricerca la più autentica espressione del sapore delle colline parmensi nel pieno rispetto dei cicli naturali di coltivazione e vinificazione.
I vigneti si sviluppano su una superficie vitata di 70 ettari fra i 220 e i 300 metri sul livello del mare, con un’esposizione a Sud-Ovest. I terreni sono limoso-argillosi e presentano una pendenza ottimale per un buon drenaggio delle viti. Da questi nascono i tradizionali vini bianchi e rossi di Parma e dell’Emilia: Lambrusco, Malvasia e Bollicine, ma anche rossi fermi e classici a cui si aggiungono distillati, birre artigianali ed elisir.
Oggi i vini Ariola rappresentano l’incontro tra passato e futuro, tradizione e innovazione, un equilibrio che è stato capace di diffondere la passione per la regione oltre i confini della Val di Parma.
Siamo sicuri che questa collaborazione porterà grandi soddisfazioni e ottimi risultati.