Edoardo Freddi Logo

UN OTTIMO PUNTEGGIO PER ST. MICHAEL EPPAN

La rinomata cantina Alto-tesina è stata premiata da Wine Enthusiast.

La prestigiosa rivista Wine Enthusiast ha dato un ottimo punteggio ad un vino della cantina St. Michael Eppan: 94 punti a Pinot Bianco Schulthauser.

Il Pinot Bianco è uno dei più importanti vini bianchi della cantina; è un vino completo, finemente fruttato e fresco. Nasce nei vigneti di Schulthaus, tra i 540 e i 620 metri sul livello del mare, in una delle zone più vocate per il pinot bianco: il microclima è mite, caratterizzato da notti fresche e da escursioni termiche che sono perfette per la giusta maturazione dell’uva. Qui, ci sono vigneti di oltre 40 anni di età, su terreno calcareo e ghiaioso, ricco di argilla ed esposti a Sud e Sud-Est.

Pinot Bianco Schulthauser fermenta per il 75% in vasche di acciaio e per il 25% in botti di legno. Questo vino presenta un colore giallo paglierino con riflessi verdi. Al naso si apre con un elegante bouquet fruttato, che regala eleganti e preziosi sentori di mela, albicocca e pera. Al palato è intenso ed equilibrato con cremosità fruttata. Perfetto da abbinare durante gli aperitivi estivi; ideale con frutti di mare, molluschi, selvaggina delicata o con delicati gnocchi tirolesi al formaggio.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait