PALMENTO COSTANZO HA RICEVUTO DUE OTTIMI PUNTEGGI

Due vini della cantina siciliana sono stati premiati da Falstaff.

La nota rivista austriaca enogastronomica ha recentemente premiato due vini della cantina Palmento Costanzo. Ha dato 93 punti a Contrada S. Spirito pt. 466 Etna Rosso DOC 2017 e 92 punti a Bianco di Sei Etna Bianco DOC 2019.

Contrada S. Spirito pt. 466 Etna Rosso è un vino di particolare pregio, che mette in luce le migliori caratteristiche di una vecchia vigna, situata in una delle contrade più famose del territorio etneo. Nel calice si presenta di colore rosso rubino chiaro e brillante. Al naso è raffinato, con profumi di marasca, ribes, ciliegia, aromi di erbe aromatiche della macchia mediterranea. Al palato è di media struttura, con una tessitura tannica fitta ed elegante, che accompagna il sorso verso un finale di grande freschezza e sapidità.

Bianco di Sei Etna Bianco nasce da vigne ad alberello allevate su terreno sabbioso-vulcanico. È un vino ampio, coinvolgente ed intrigante; regala un sorso elegante e arioso, di chiara piacevolezza. Al naso si esprime con sentori di agrumi, note di fiori bianchi e cenni di salvia e menta. Al palato si rivela fresco, sapido e di buona persistenza.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait