Edoardo Freddi Logo

OTTIMO PREMIO PER MOTTURA

La cantina salentina ha ricevuto un ottimo riconoscimento per uno dei suoi vini.

Nell’ultima edizione del Berliner Wein Trophy 2021 la cantina salentina Mottura ha ricevuto, oltre a due medaglie d’oro, un altro importante riconoscimento: la grande medaglia d’oro per Le Pitre Primitivo di Manduria Doc 2018.

Le Pitre Primitivo di Manduria è un vino di gran complessità e di solida e corposa struttura. Questo è un vino che proviene da uve coltivate in provincia di Taranto. La vendemmia viene effettuata manualmente, a giusta maturazione dopo un’attenta selezione delle uve. Si procede, poi, con la fermentazione a temperatura controllata e con la macerazione tradizionale per circa 25 giorni. La vinificazione di questo Primitivo di Manduria prevede il delestage e il rimontaggio.

È un vino rosso che al naso si presenta intenso, dolce e con sentori di frutti rossi in confettura, mora e visciola che conferiscono al vino una forte identità. Toni speziati di pepe nero e cacao. In bocca i tannini sono soffici e vanno nel senso della dolcezza ed armonia. Le note varietali dominano e complessivamente preparano ad un finale lungo di grande persistenza.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait