La cantina della Valpolicella ha ricevuto un ottimo punteggio da Luca Maroni.
In una delle ultime degustazioni del noto critico di vini, Luca Maroni, la cantina della Valpolicella, Vivaldi, è stata premiata con un ottimo punteggio: il vino Valpolicella Ripasso Classico doc 2019 ha ricevuto 91 punti.
Questo Valpolicella Ripasso nasce da uve coltivate nella Valpolicella Classica: Corvina, Corvinone e Rondinella. Il suo stile enfatizza il profilo più tipico e tradizionale del Valpolicella: la trama della struttura ben distribuita e l’armonia tra le sensazioni aromatiche, olfattive e gustative, creano uno stile inconfondibile di sobrietà ed eleganza. Tutte le uve vengono raccolte manualmente da settembre ad ottobre; in seguito avviene il loro appassimento per circa 120 giorni. Questo vino viene realizzato con il tradizionale “metodo Ripasso”.
Il Valpolicella Ripasso Classico di Vivaldi presenta un colore rosso intenso e un profumo incredibilmente persistente e fruttato con sentori di lampone e prugne leggermente essiccate. Al palato è ottimo e corposo; intenso con note di prugna matura. Un vino super equilibrato che dona tannini vellutati e un retrogusto davvero lungo e morbido.