EDOARDO FREDDI TORNA IN BOCCONI PER PRESENTARE LA SUA AZIENDA


Nei giorni scorsi il nostro Ceo è tornato nella sua università, la Bocconi, non più come studente ma come ospite. Edoardo ha presentato agli studenti del Master in Food and Beverage Management la propria azienda, spiegando loro cosa significhi essere un export manager nel settore del vino. Durante l’incontro si è parlato del mercato internazionale del vino, delle sue principali caratteristiche, di quali siano le principali difficoltà di un lavoro dinamico e in costante evoluzione come quello di Edoardo.

Il nostro Ceo, poi, per mostrare agli studenti degli esempi pratici del suo lavoro, ha parlato di Zai Urban Winery, uno dei suoi ultimi progetti. Ha spiegato loro quanto sia importante cogliere i piccoli segnali provenienti dai vari mercati del vino e sviluppare dei progetti ad hoc, come in questo caso. Il vino in lattina eco-sostenibile e a basso contenuto alcolico nel giro di pochi anni registrerà un incremento vertiginoso in tutto il mondo (in alcuni Paesi come USA e UK questo fenomeno sta già spopolando).

Durante l’incontro, Edoardo ha voluto anche raccontare la sua esperienza formativa in Bocconi. Ha spiegato quanto sia stato utile sia a livello personale che professionale frequentare il master e quindi ha voluto dare alcuni consigli ai ragazzi presenti. Gli studenti, poi, a loro volta hanno fatto alcune domande al nostro Ceo, in modo da poter sviluppare un dialogo interessante con lui e apprendere al meglio tutto ciò che riguarda il settore del food and beverage.

Con il presente articolo, cogliamo nuovamente occasione per ringraziare la Dott.ssa Veronesi e tutto lo staff per averci invitato e averci dato modo di presentare la nostra realtà aziendale.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait