EDOARDO FREDDI INTERVISTATO DAL DIRETTORE DI HORECA CHANNEL ITALIA

Una breve video-intervista a Edoardo Freddi sui trend, sul settore HO.RE.CA e sulle strategie vincenti.

Nell’intervista di Horeca Channel Italia Edoardo Freddi spiega come nel 2020 il settore Food and Beverage sia stato colpito solamente in parte dalla crisi Covid. Il mercato europeo del vino, ad esempio, non ha registrato grandi crescite ma nemmeno cali sostanziosi. I mercati asiatici hanno, invece, subito un’iniziale flessione per poi registrare un’importantissima crescita soprattutto in Cina, Giappone e Corea.

Il nostro Ceo ha, poi, confermato che il settore maggiormente colpito nel 2020 è stato quello Ho.Re.Ca. Nel mercato ci sono stati, però, dei player che hanno reagito alla crisi in modo innovativo. Alcuni si sono reinventati attraverso azioni intensive a livello locale mentre altri hanno fatto ingresso in canali di vendita online.

Nell’intervista Edoardo Freddi, inoltre, afferma come una strategia glocal – sviluppare prodotti che funzionino a livello globale e che siano forti localmente – sia di vitale importanza al giorno d’oggi.

Secondo Edoardo Freddi, chi vincerà sicuramente le sfide del 2021 e in avanti è chi si reinventa e chi trova degli strumenti nuovi.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait