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ECONOMY MAGAZINE PARLA DELLA NOSTRA CRESCITA 2020

La crisi da Covid non ha rallentato il nostro cammino e, nonostante l’anno difficile, abbiamo registrato una crescita del +20%.

Con la sua azienda, l’imprenditore poco più che trentenne ha tenuto dritta la barra nonostante le temperie della crisi, con un obiettivo ambizioso: diventare il player enologico più importante al mondo” .

In quest’ultimo anno lo tsunami Covid ha annichilato il canale HO.RE.CA e ha portato a un leggero calo dei consumi di vino nel mondo. Facendo leva sulla flessibilità e sulle nuove tecnologie per fronteggiare al meglio tale situazione, abbiamo ridefinito le nostre strategie e le abbiamo adattate ai diversi mercati.

Nonostante l’annullamento di fiere e degustazioni, ci siamo subito reinventati facendo degustazioni online con i vari importatori e distributori situati in tutto il mondo. Ci siamo poi focalizzati parzialmente sul canale dell’e-commerce, che rappresenta il 5-10% del fatturato in modo diretto ma almeno il 20% in modo indiretto (vendita a chi vende online). Quest’ultima strategia ha favorito anche la comunicazione online e la relativa promozione attraverso tecniche digitali e innovative.

Le sfide nel 2020 non sono di certo mancate, il know-how e la vena innovativa ci rendono pronti a qualsiasi sfida.

L’articolo di Economy Magazine è consultabile qui.

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