Edoardo Freddi Logo

CANTINE DEL NOTAIO HA RICEVUTO UNA MEDAGLIA D’ARGENTO

Un vino della cantina lucana è stato premiato da Decanter.

Recentemente Cantine del Notaio, rinomata cantina della Basilicata, ha ricevuto un ottimo punteggio per uno dei suoi vini: Decanter ha conferito una medaglia d’argento a La Firma 2015.

La Firma di Cantine del Notaio rappresenta al massimo la personalità de Aglianico del Vulture. È un vino che colpisce inizialmente per la sua potenza, per poi lasciare svelare la propria anima complessa ed elegante. Questo vino viene prodotto con uva Aglianico, raccolta manualmente all’inizio di novembre per consentire al tannino di maturare a sufficienza, smussando le proprie accentuate durezze varietali. L’affinamento avviene in grotte naturali di tufo vulcanico per 12 mesi all’interno di tonneau di rovere francese; per poi proseguire per altri 12 mesi in bottiglia.

La Firma presenta un colore rosso rubino; al naso si avvertono profumi di frutta nera e di bosco, affiancati da note pungenti di erbe aromatiche che donano un carattere intrigante al bouquet. Al palato ha un gusto pieno, avvolgente e piacevolmente fresco.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait