Edoardo Freddi Logo

BROGLIA PREMIATA DA GILBERT & GAILLARD

La prestigiosa cantina piemontese ha ricevuto un ottimo punteggio per uno dei suoi vini.

Il noto concorso Gilbert & Gaillard ha dato un ottimo punteggio ad un vino della cantina piemontese Broglia: 91 punti a Bruno Broglia Gavi del Comune di Gavi 2018.

Bruno Broglia Gavi del Comune di Gavi è uno dei prodotti più rappresentativi dell’intera denominazione e porta in etichetta il nome del fondatore della cantina. Bruno Broglia ha deciso di proseguire nel tempo una tradizione ultra millenaria che, oggi, viene portata avanti con impegno e passione dai figli Gian Piero e Paolo. Il Gavi di Gavi di Bruno Broglia è il prodotto di punta dell’azienda sita in Località Lomellina; un vino che nasce da vigne poste a 300-350, esposte a Sud, su un suolo calcareo-marnoso.

È un Gavi vinificato interamente in acciaio che si presenta nel calice con una bella ricchezza aromatica; un bouquet fine di frutta a polpa bianca e gialla che ci regala una notevole persistenza. In bocca le note fruttate, con la mela matura che domina e svetta, sono accompagnate da una mineralità gessosa che si mostra indomata con un finale sapido che sorprende.

Per favore ruota cellulare in modalità portrait